FOLLONICA – Grande festa nella città del Golfo per salutare e onorare le Farfalle della ritmica, allenate da Manuela Maccarani. L’evento è organizzato dal Comune di Follonica in collaborazione con la Proloco e l’Associazione “La dolce vita”. Le farfalle, bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, sono pronte a ricevere il saluto istituzionale e dei follonichesi, in una serata tutta dedicata al tricolore e alla loro bravura.
Sabato 22 settembre l’inizio della cerimonia sarà al giardino del Casello idraulico, alle ore 18.45. Le farfalle saranno accolte dal sindaco Eleonora Baldi. Sarà poi proiettato il video della gara di Londra e i tre campionati del mondo conquistati dalle favolose ginnaste dell’Aeronautica Militare. Subito dopo le ginnaste sfileranno in via Roma, accompagnate dalla Filarmonica Puccini, con la partecipazione di “Cavallo Natura”. Il corteo si soffermerà sulle vetrine dell’associazione “La dolce vita”, addobbate in loro onore. Un brindisi invece, verrà offerto dall’associazione e dai bar Liz, Impero, Bianchi e Roma.
Delle 21.30 la festa continuerà in via Amorotti con la proiezione dei video delle gare più importanti (Olimpiadi di Atene, Pechino e Londra, nonché i tre mondiali di Mie’ 2009 , Mosca 2010 e Montpellier 2011). Il tutto con intrattenimento musicale e dj set follonichesi.