GROSSETO – Era stato arrestato una prima volta tre giorni fa per aver aggredito gli agenti di Polizia intervenuti in difesa di alcuni passanti che l’uomo, vistosamente ubriaco, stava infastidendo Il giorno dopo è stato nuovamente fermato dagli uomini della questura mentre stava tentando la fuga dentro un supermercato.
Petrea Ciprian Lucian, 29 anni rumeno, la mattina di sabato scorso, era stato sottoposto a giudizio direttissimo per i reati di lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio, danneggiamento e molestie, e conseguentemente condannato a 8 mesi di reclusione da scontarsi agli arresti domiciliari, come misura alternativa alla detenzione in carcere, nell’abitazione di un amico.
Una prescrizione che l’uomo non ha rispettato tanto che lo stesso giorno della condanna intorno alle 16,30 una volante lo ha individuato su una panchina di via Svizzera a Grosseto, nuovamente ubriaco ed intento a bere alcolici.
Alla vista della Polizia lo straniero si è alzato rapidamente ed fuggito a nascondersi nel vicino centro commerciale, ma dopo poco è stato raggiunto e arrestato per il reato di evasione.
Sottoposto nuvamente a giudizio per direttissima è stato condannato ad un anno ed un mese di reclusione e trasferito nel carcere di Grosseto.