GROSSETO – La piscina comunale dello stadio si è rifatta il look. La struttura di via Veterani dello sport, gestita dal consorzio Grosseto sport insieme, è stata oggetto di lavori di restyling, che l’hanno presentata con una veste nuova alla vigilia della nuova stagione dei corsi e delle attività 2012-2013. Tutte e tre le pareti interne sono state infatti dipinte con disegni e fantasie colorate, particolarmente adatte ai piccoli utenti della piscina. La grafica è opera dell’artista Marco Milaneschi e si rifà al mondo delle fiabe e del mare.
“Accogliamo con grande favore l’iniziativa di Grosseto sport insieme di animare con tanto colore e bei disegni un ambiente dove si pratica sport e dove gli utenti sono per lo più bambini già dalla più tenera età – dice il vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi -; è un segnale di cura e attenzione verso i più piccoli che per vari motivi si avvicinano al mondo del nuoto e dell’acquaticità. Un modo per rendere più accattivante e familiare il luogo in cui praticano lo sport”.
Allo studio, sempre per la piscina dello stadio, un nuovo progetto di riqualificazione che questa volta interesserà le pareti esterne della struttura.