FOLLONICA – È ancora scontro a Follonica tra maggioranza e opposizione. Questa volta le critiche del Popolo della Libertà al centrosinistra e in particolare al Partito Democratico riguardano la campagna a sostegno del sindaco Eleonora Baldi.
«L’ultima trovata – scrive Simone Turini (nella foto), capogruppo consiliare del Pdl – della sedicente coalizione a sostegno del Sindaco Baldi, ovvero il socio unico Pd è un volantinaggio in città per raccontare le epiche gesta della Baldi, il migliore, secondo il Pd, dei sindaci possibili per Follonica».
Non piace al Pdl «l’operazione-verità» messa in piedi dalla maggioranza che il centrodestra definisce «un volantinaggio sulle gesta epiche della Baldi come arma di distrazione di massa».
«Invece che distogliere l’attenzione dei cittadini- – osserva Turini –, non sarebbe più serio e rispettoso da parte del Pd spiegare quel che sta accadendo in Comune, dire perché il Sindaco ha spudoratamente mentito in Consiglio Comunale rispetto alla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura nei suoi riguardi, in quelli dell’assessore al Personale, del segretario comunale e di alcuni dirigenti?».
«La seconda domanda – aggiunge Turini –: che ci sta a fare un Ufficio Stampa in Comune, affidato ad una persona fidata della Baldi, assunta a tempo indeterminato e inquadrata come meglio non si poteva e per il cui bando di selezione è aperta l’indagine in Procura? Il Pd ha bisogno di fare l’elenco degli indimenticabili successi del Sindaco, perché dal Comune non sono in grado di raccontare ai cittadini quel che avviene?».
«Il Pd – conclude Turini – fa sapere che sarebbero imminenti tre importanti opere pubbliche, salvo poi spiegare che due dipendono da quel che la Provincia deciderà e che per l’altro probabilmente non ci sono i soldi. Questa è la grande operazione verità che il Pd vuol fare nei confronti dei follonichesi, mentre l’unica verità che nessuno vuol raccontare riguarda un’indagine per la quale c’è una richiesta di rinvio a giudizio che imbarazza tutti».