ISOLA DEL GIGLIO – Potrebbe essere scivolata dalla scogli la turista di 63 anni che stamattina ha perso la vita nelle acque di Campese all’isola del Giglio. Il corpo della donna originaria della Repubblica Ceca è stato ritrovato sulla spiaggia intorno alle 9.
Sul posto è intervenuta la Guardia Costiera che ha recuperato il corpo e lo ha trasferito a bordo di una motovedetta prima a Porto Santo Stefano e poi a Orbetello nella camera mortuaria dell’ospedale San Giovannni.
La salma prima di lasciare Campese è stata identificata grazie alla collaborazione di un conoscente che si trovava sull’isola. Rimangono da chiarire le cause della morte anche se l’ipotesi più verosimile è che si sia trattato di un incidente.
La straniera si trovava in vacanza sull’isola e alloggiava in un campeggio con altre persone. Alle prime luci dell’alba di questa mattina è stata vista allontanarsi dal camping.
Il punto della scogliera da dove potrebbe essere caduta per rovinare in acqua è caratterizzato da rocce levigate e dalla consistenza scivolosa a causa dell’umidità del mattino. In queste ore sono in corso gli accertamenti del caso su disposizione della Procura della Repubblica di Grosseto. Del caso si occupa il magistrato di turno Salvatore Ferraro che ha disposto il trasferimento della salma all’ospedale di Orbetello per gli esami medico legali.
Della morte della donna è già stato informato in patria il figlio oltre al Consolato di riferimento. Sul caso indaga l’Ufficio Locale Marittimo di Isola del Giglio.