FOLLONICA – Fabio Fabbri, ds dell’Unione sportiva Follonica, presenta la sfida di domenica a Ponte D’Arbia nel girone F di Prima Categoria. “In attesa di alcuni recuperi importanti, su tutti Lorenzo Lupi, mister Travison e i suoi collaboratori dovranno, per la prossima ostica trasferta di Ponte D’Arbia, registrare al meglio difesa e centrocampo, dal momento che nella gara di esordio in casa contro l’Argentario è li che si sono registrate le difficoltà maggiori. Marco Travison – continua Fabbri – è un tecnico esperto e ha già in mente i correttivi necessari che sicuramente si faranno apprezzare fin dalla prossima trasferta”.
“La prima uscita ufficiale del Follonica ha mostrato luci e ombre: nulla di preoccupante dal momento che la gara, come spesso succede, è stata condizionata da episodi che alla fine potevano costare cari. Gli errori sottoporta da parte degli attaccanti follonichesi e alcune sviste difensive, infatti, potevano portare anche ad una ingiusta sconfitta, evitata solo per l’errore dal dischetto del giocatore santostefanese”.
Ma la stagione è appena cominciata. “Molti giocatori follonichesi – conclude Fabio Fabbri – non hanno ancora smaltito i duri carichi di lavoro che mister Travison, proprio nell’ottica di una stagione lunga ed impegnativa, ha imposto al nuovo gruppo che la società gli ha messo a disposizione. Alcuni atleti non sono ancora al massimo della condizione e alcuni meccanismi devono ancora essere rodati ma le potenzialità e qualità del gruppo ci sono, quindi non tarderanno ad arrivare i risultati che gli sportivi follonichesi si aspettano”.