CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Questa mattina, in occasione del primo giorno di scuola del plesso scolastico dell’Istituto O.Orsini, il vice sindaco Elena Nappi insieme al nuovo dirigente scolastico Giancarlo Stoppa, si sono recati a dare l’augurio di un buon anno di studi ai giovani castiglionesi.
Il tour è iniziato dalle scuole medie di Castiglione con il saluto ai ragazzi della prima media poi, alle scuole elementari per concludersi alla materna dove i piccoli del primo anno, insieme ai genitori, si apprestavano ad intraprendere l’inserimento scolastico. Sosta successiva è toccata alla scuola di Buriano dove i piccoli della materna e della scuola elementare erano intenti ad affrontare il loro primo giorno di studi del nuovo anno.
Tappa conclusiva alle scuole di Marina che da questo anno risultano all’interno del plesso scolastico castiglionese. “Un buon anno a tutti gli studenti, al corpo insegnanti e alle famiglie castiglionesi che si apprestano ad affrontare un nuovo anno denso di impegni e di studio – dice Nappi -. Vi porto i saluti di tutta l’Amministrazione del Comune di Castiglione nella speranza che questa nuova stagione sia per voi tutti densa di soddisfazioni e di esperienze formative destinate a rimanere nella vostra memoria. Vi auguro di scoprire tutto il bello della scuola e tutte quelle materie che si avvicinano di più alle vostre attitudini personali. L’impegno che metterete nello studio e le cose che imparerete rimarranno un bagaglio indelebile che vi condurrà verso nuovi traguardi. Uno speciale benvenuto va al nostro nuovo preside Giancarlo Stoppa con cui cominceremo un lavoro di collaborazione finalizzato ad ampliare sempre di più la scelta formativa da mettere a disposizione dei nostri studenti”.