FOLLONICA- Il centrosinistra rinnova la fiducia alla giunta di Eleonora Baldi. La coalizione, formata da Pd, Idv, Sel e Circolo Riformista, è pronta a sostenete l’azione dell’amministrazione in questa seconda fase della legislatura. Nell’incontro tra le forze politiche, il sindaco e il capogruppo di maggioranza Francesco De Luca «è stato ribadito il pieno sostegno dei partiti della coalizione al Sindaco». Condivisione è stata espressa anche le priorità della città.
Sulla “bufera” giudiziaria che si abbattuta su Follonica «i partiti non sottovalutano né minimizzano la situazione, ma a differenza di chi si erge a “garantista a giorni e fasi alterne ”e poi chiede agli interessati di “fare passi indietro” o di “staccare la spina”» è stata confermata la piena fiducia nell’operato della Magistratura.
«Riteniamo – si legge nella nota congiunta del centrosinistra – che sia strumentale il voler tacciare di inadempienza ed inefficacia l’azione del governo locale dei nostri Amministratori».
In una fase difficile, secondo la maggioranza, l’amministrazione è riuscita a investire quasi 40 milioni euro in interventi importanti, ha ricevuto dalla Regione una somma di circa 800 mila euro per abbattere i vincoli del patto di stabilità e per realizzare tre progetti per l’arredo della città e ha attuato una gestione del bilancio tagliando e riqualificando la spesa corrente per oltre 1 un milione di euro»·
«Fatti concreti» dicono dal centrosinistra «di cui essere soddisfatti perché sono rivolti alla qualificazione ed alla crescita dell’economia della nostra città. Il resto dei commenti appartengono ai comportamenti pretestuosi e strumentali che certamente non fanno gli interessi di Follonica contribuendo ad alimentar disinteresse e distacco dei cittadini dalle istituzioni».