ROCCASTRADA – Il rione Fonte si aggiudica il Palio Umoristico dei ciuchi di Roccastrada. Andrea Narducci, detto “Biba” a cavallo della ciuca “Bicicletta” ha tagliato per primo il traguardo seguito dal Rione Centro con Daniele Pineschi detto “Il pupo” sulla ciuca “Nocamba”; terzo il Portoncino con Cristian Pelvi detto “Bucafichi” sulla ciuca “Schiantapassere” (foto: Foto Lori).
Chiusura alla grande per i festeggiamenti a Roccastrada che in una giornata praticamente estiva ha visto il paese pieno di turisti. Apprezzamenti da parte del pubblico non solo per gli appuntamenti che in questo fine settimana hanno raggiunto il loro api e, ma anche per la qualità della Mostra Mercato “Sapore di antica genuinità” che quest’anno, a parte la parentesi di inizio feste, caratterizzata dal maltempo, è andata man mano a rafforzare il flusso dei visitatori che hanno apprezzato il lavoro svolto dagli organizzatori. Giorno di gran pieno anche per lo stand ristorante che nel corso di questi 10 giorni ha regalato squisite opportunità ai turisti per gustare piatti dai sapori ormai perduti.
L’ultimo giorno di feste ha regalato infine un grande spettacolo pirotecnico che ha chiuso il programma dell’edizione 2012.