GAVORRANO – Dopo il pareggio in casa con la Vigor Lamezia, il Gavorrano cera la prova di maturità lontano dalla Maremma. Squadra giovane quella guidata da mister Buso che dovrà trovare la giusta identità cammin facendo. Ecco allora che la prova di Teramo, sul sintetico di Piano d’Accio, potrebbe fornire altre preziose indicazioni. La squadra, nell’allenamento del giovedì, si è preparata sul terreno di gioco di Civitella Paganico, in quanto presenta caratteristiche simili all’impianto abruzzese.
«Sono soddisfatto della gara della scorsa domenica con la Vigor – ha dichiarato Mister Buso, a seguito dell’allenamento di rifinitura –. Abbiamo giocato con grande intensità e alla pari con un’ottima squadra, creando molte più occasioni da goal di loro. Certamente domani ci aspetta una gara altrettanto impegnativa, con un Teramo che vuole fare bene, ben messo in campo tatticamente. Hanno soltanto quattro giovani, una formazione di esperienza che ha praticamente mantenuto lo stesso assetto e organico dello scorso anno».
Per quanto riguarda gli obiettivi, per il tecnico rossoblù si tratta sempre di «giocarsela, far bene, nel rispetto e nella conoscenza degli avversari. La condizione della nostra squadra è buona, i ragazzi stanno bene, anche se non ancora al cento per cento poiché abbiamo fatto una preparazione con carichi molto elevati. Il Campionato di quest’anno si prospetta più difficile rispetto a quello scorso, soprattutto dal punto di vista qualitativo».
Ecco i 19 convocati per la gara di Teramo.
Portieri: Addario, Lanzano
Difensori: Alderotti, Fatticcioni, Mazzanti, Miano, Romiti, Tognarelli
Centrocampisti: Della Latta, Grifoni, Lo Sicco, Nicoletti, Rosati
Attaccanti: Gurma, Mastroianni, Moscati, Nocciolini, Paci, Peluso