GROSSETO – IlGiunco.net lancia un nuovo sondaggio. Da settimane assistiamo al dibattito aperto sul futuro delle province toscane e su quello che sarà il nuovo assetto anche a livello territoriale della nostra regione. Quali saranno i nuovi confini, dove finirà la provincia di Grosseto. Tutte domande che sono di stretta attualità e che sono entrate a far parte oltre che della agenda politica di questi giorni anche di una discussione aperta nell’opinione pubblica. Ormai non si ci chiede più se la provinica di Grosseto esisterà più, ma a quale altro territorio sarà accorpata.
Per questo, per offrire ai nostri lettori la possibilità di esprimere un’opinione il nostro quotidiano on line lancia un sondaggio per conoscere quale sia la soluzione preferita dai maremmani per il futuro di Grosseto. Le ipotesi che abbiamo scelto per semplificare l’orientamento dei nostri lettori sono due: l’ipotesi dell’entroterra con l’accorpamento di Grosseto a Siena e Arezzo e quella costiera con l’unione della Maremma a Livorno e Pisa.
Volutamente non abbiamo pubblicato una iniziativa simile sulla scelta del capoluogo essendo convinti che sia piuttosto scontato che i nostri lettori indichino la scelta di Grosseto capoluogo.
Ricordiamo a tutti i lettori e a coloro che volessero partecipare al sondaggio che la nostra iniziativa non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica, ma rappresenta solamente un’opportunità che diamo ai visitatori del nostro sito di esprimere un’opinione su tema di attualità.
Questo il quesito del sondaggio: Riforma Province. Grosseto dovrà essere accorpata. Quale soluzione preferite?.i
il nostro invito è quello di partecipare direttamente su questa pagina, in prima pagina o nella pagina dei sondaggi 2012.
[polldaddy poll=”6514927″]