SCARLINO – Una poetica molto particolare quella di Fosco Maraini, che gioca con il lettore invitandolo a dare significato a vocaboli nuovi in base alla propria esperienza, alle proprie sensazioni, rivisitata nello spettacolo “Fanfole e nuvole” da Massimo Altomare e Stefano Bollani, in programma all’interno del festival I luoghi del tempo.
I luoghi del Tempo è un festival che elegge luoghi esclusivi, antichi e sconosciuti, per recuperare una nuova dimensione del tempo a favore del piacere della cultura, della gastronomia, delle tradizioni umane, dell’intrattenimento consapevole, che si avvale della preziosa collaborazione con Slow Food e la Società Italiana dei Viaggiatori.
Le chitarre di Massimo Altomare, i sax, i flauti e le tastiere di Mirko Guerrini e la tromba di Mirio Cosuttini, accompagneranno la voce di Monica Demuru che reciterà due raccolte poetiche di Maraini: “La Gnosi delle Fanfole” e “Il nuvolario”.
Appuntamento sabato 8 settembre a Portiglioni, Puntone di Scarlino, alle 19 con lo spettacolo “Fanfole e nuvole”. Alle 18 Citluvit: 100 anni di Fosco Maraini Passeggiata con Mieko Namiki Maraini e Gloria Roselli (Museo di Storia Naturale di Firenze), a seguire degustazione di prodotti tipici locali.
Necessaria la prenotazione per assistere a Citluvit e allo spettacolo serale: Proloco Follonica tel. 0566 52012 – Ingresso spettacolo: 5 euro