GROSSETO – Dopo la pausa estiva, tornano i film in prima visione, al cinema Stella, unica sala d’essai di Grosseto.
Tutto il mese di settembre sarà dedicato alle pellicole che in questi giorni sono in proiezione alla Mostra del Cinema di Venezia. Novità di quest’anno che riguarda le distribuzioni italiane è l’uscita dei film il giovedì, anziché il venerdì, regola che seguirà anche il cinema Stella e che vedrà quindi rivoluzionare il programma e l’impostazione infrasettimanale della piccola sala che sarà comunque ricca di importanti novità che saranno annunciate a inizio ottobre.
Il film della riapertura in programma da giovedì 6 fino a domenica 9 settembre (giovedì e venerdì proiezione unica ore 21.15 – sabato e domenica proiezioni ore 17.00 e 21.15) è il già discusso “Bella addormentata” di Marco Bellocchio, ispirato alla vicenda di Eluana Englaro e con un cast internazionale che vede tra gli interpreti Isabelle Huppert, Toni Servillo, Alba Rohrwacher, Roberto Herlitzka.
La settimana successiva sarà la volta de “Gli equilibristi” di Ivano De Matteo con Valerio Mastandrea e Barbora Bobulova: uno dei film italiani più applauditi della Mostra di Venezia e che rappresenta una rivincita per il regista romano che ha realizzato negli anni scorsi il bellissimo film “La bella gente”, mai uscito in Italia, ma pluripremiato all’estero.
Poi ci sarà spazio per “E’ stato il figlio”, prima prova in solitario dietro la macchina da presa di Daniele Ciprì: storia surreale e grottesca sulle derive del consumismo con uno straordinario Toni Servillo.
Tra gli altri film in programma nelle prossime settimane -che però non fanno parte del cartellone veneziano- ci sono anche “Il rosso e il blu” di Giuseppe Piccioni e “Woody” di Robert B. Weide.
Ulteriori info: www.cinemastella.com – Biglietti: 7 euro – 5 euro (tesserati DLF)