di Lorenzo Falconi
GAVORRANO – Finisce a reti bianche il primo confronto di campionato tra Gavorrano e Vigor Lamezia. Gara equilibrata, con poche emozioni ma comunque molto combattuta.
La temperatura intono ai 15°C, agevola il compito dei 22 in campo, almeno sotto il profilo del ritmo di gioco. Malgrado tutto occorre attendere circa 18 minuti prima di vedere un tiro indirizzato in porta, lo effettua Cerchia che sfiora la traversa da fuori area. Il Gavorrano risponde con Nicoletti, tiro parato da Forte, e con Grifoni che al 35′ impegna l’estremo difensore dei calabresi alla parata plastica in tuffo.
Nella ripresa la gara entra in fase di stallo, almeno fin quando i due allenatori provano a modificare l’andamento pescando dalla panchina. Nocciolini ha una buona opportunità in diagonale al 55′, ma il pallone scivola a lato di poco, poi sale in cattedra l’attaccante della Vigor Rana. Prima costringe Addario alla parata d’istinto con i piedi, poi offre nei minuti finali il pallone del match a Catanese che si fa respingere il tiro a colpo sicuro da Mazzanti, provvidenziale in scivolata. Alla fine il pareggio è giusto, ma il Gavorrano può già pensare positivo, soprattutto se la Vigor Lamezia si confermerà squadra dalle ambizioni di promozione.