di Barbara Farnetani
GROSSETO – Sembrava un normalissimo scontro auto scooter, l’ennesimo dall’inizio dell’estate, e invece quando la Polizia municipale è giunta sul posto si è trovata di fronte una situazione strana e surreale. Il conducente dello scooter era infatti fuggito subito dopo lo scontro lasciando a terra il proprio passeggero, un ragazzo italiano poco più che maggiorenne, con il ginocchio rotto.
L’incidente è avvenuto ieri sera verso le 21, alla rotonda che si trova all’incrocio tra via Sauro e via Giusti, a Grosseto. Lo scooter stava arrivando dalla Castiglionese quando al rondò è entrato in collisione con una vettura. Una normale mancata precedenza, se non fosse che il conducente dell’auto ha poi dichiarato di non aver visto il motorino con i due giovani perché procedevano a fari spenti.
Lo scooter è strisciato sulla strada per alcuni metri e i due ragazzi sono finiti rovinosamente a terra. Ma mentre il passeggero è rimasto sull’asfalto dolorante con un ginocchio rotto, chi era alla guida si è tolto il casco, lo ha gettato a terra ed è fuggito invitando l’amico ferito e immobilizzato a fare altrettanto.
Una situazione indubbiamente strana, anche se chi svolge le indagini sembra escludere situazioni legate in qualche modo alla criminalità da parte dei due giovani. Forse il ragazzo si è spaventato, magari proprio a causa di quel faro mal funzionante. Tutt’ora in corso le indagini da parte della Polizia Municipale.