di Daniele Reali
BAGNO DI GAVORRANO – Sono dieci le squadre che fanno parte del settore giovanile dell’Unione Sportiva Gavorrano, un movimento che coinvolge decine di bambini e ragazzi e che vede la collaborazione anche di altre due società il Saurorispecia di Grosseto e il Venturina in provincia di Livorno.
Ieri sera alla Casa del Popolo di Bagno di Gavorrano, durante la tradizionale festa rossoblù, presentazione ufficiale di tutti i protagonisti della prossima stagione calcistica: dai giovani calciatori agli allenatori, dai vertici della società, rappresentata dal presidente Paolo Balloni, dal direttore generale Filippo Vetrini e dal presidente del settore giovanile Stefano Borgianni, al nuovo responsabile tecnico del vivaio Domenico Caso (nella foto da sinistra Filippo Vetrini, Domenico Caso e Paolo Balloni).
«Per noi il settore giovanile è molto importante – ha detto Balloni – e grazie alle collaborazioni con Saurorispescia e Venturina siamo riusciti a crescere e a migliorare». Anche per questo, vista l’importanza che riveste il “vivaio Gavorrano” è stato chiamato in Maremma come responsabile tecnico del settore giovanile del Gavorrano mister Mimmo Caso.
Un’esperienza davvero di livello quella di Caso che in passato ha guidato le giovanili della Fiorentina e che a Gavorrano porterà sicuramente quella professionalità che servirà per il fare il salto di qualità ai rossoblù.
Tra le novità per la stagione che sta per iniziare anche un piacevole sorpresa: quest’anno il Gavorrano avrà anche una squadra di calcio femminile e la società rossoblù sarà forse l’unico esempio in Italia ad avere una squadra impegnata nei professionisti e una nel campionato femminile.
Il Giunco.net ha voluto dedicare alla presentazione ufficiale delle giovanili del Gavorrano un Foto Album con le fotografie di tutte e dieci le squadre.
(per ingrandire cliccare sulle foto)
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”4″ orderby=”rand”]