SANTA FIORA – Sul palco della Peschiera a Santa Fiora salirà una delle migliori voci italiane. Interprete e cantautrice, Ginevra Di Marco esordisce nel 1993 nel disco Ko de mondo dei CSI a fianco di Giovanni Lindo Ferretti, per proseguire presto con una carriera da solista. Numerosi i suoi album, tra cui Disincanto (2005) e Stazioni lunari prende terra a Puerto Libre (2006), con i quali inizia la sua ricerca fra i canti al margine della Storia, un mondo profondo e dimenticato, ripreso anche nel nuovo album Donna Ginevra (2009): un viaggio attraverso le tradizioni popolari della Romania, dell’Ungheria, della Grecia, dei Balcani, degli Slavi, dei Rom, del Portogallo, della Bretagna, del Messico e del Cile, degli italiani del Sud e quelli di Toscana. Arrangiamenti e rivisitazioni, volti a coinvolgere il pubblico con il calore e il sapore delle feste di paese, delle danze, della musica cantata dalla gente.
Lo spettacolo che si svolgerà domani, all’Auditorium della Peschiera, alle 21.15, è realizzato in collaborazione con il Festival Senti che Fiora. L’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni sui concerti consultare il sito www.santafiorainmusica.com o rivolgersi ai seguenti indirizzi: ufficio_stampa_sfm@libero.it; santafiorainmusica@libero.it.