RISPESCIA – Saranno due giornate particolarmente ricche quelle di domani e dopodomani -15 e 16 agosto- al Clorofilla film festival nell’ambito di Festambiente. A Ferragosto, i Tramonti nell’uliveto alle 19.15 propongono Wild Piano –con il maestro Filippo G. Binaghi che incanterà il pubblico in mezzo a distese di alberi secolari con il suo pianoforte. Alle 21.00 inizia la maratona dei corti in concorso con “Il respiro dell’arco” di Enrico Maria Artale, “100% apple” di Emanuele De Caro, “L’intruso” di Filippo Meneghetti, “La sera prima” di Massimo Fallai,”Pollicino” di Cristiano Anania, “Nostos” di Alessandro D’Ambrosi e Santa De Santis, “Chiamatemi Ishmael” di Paolo Briguglia, “Disinstallare un amore” di Alessia Scarso.
Giovedì 16 agosto alle 19.15 un altro appuntamento per i Tramonti con la presentazione tra parole e musica del romanzo “Amore a ore” di Giovanni Bogani. Alla chitarra e voce, lo stesso Bogani, in veste di cantautore. Al suo fianco, la giovane cantante Caterina Fiaschi, e i due attori Linda Luzzi e Stefano Algerini. Sono dieci le canzoni in programma, tutte nella rivisitazione acustica e intimistica di Bogani, insieme alla voce di Caterina. Da “Rimmel” a “Senza fiato”, da “La costruzione di un amore” a “Volcano”, ogni canzone commenterà una pagina del libro.
Sempre giovedì 16 agosto, la serata prosegue alle 21.00 con il documentario vincitore del David e del Nastro d’Argento 2012 per il miglior documentario: “Tahrir Liberation Square” di Stefano Savona, un film scritto con i volti, con le voci, con le mani di chi stava in piazza al Cairo, in Egitto, a febbraio 2011.
Info: cinema@festambiente.it – tel. 0564-48771