SASSOFORTINO – La musica a sostegno della lotta contro il parassita dei castagni. A Sassofortino il Comitato paesano Festeggiamenti, con il Patrocinio del Comune di Roccastrada, il contributo della sezione Soci Est maremma di Unicoop Tirreno e dell’Associazione della Castagna alta Maremma, ha voluto organizzare una serata di grande musica per porre l’accento su un problema che sta divenendo sempre più invadente: Il cinipide calligeno dei castagni che sta distruggendo un vero e proprio patrimonio arboreo.
Lunedì 13 agosto alle ore 18,00 si svolgerà il concerto “Pagine dal flauto magico” con l’Orchestra della Scuola di Musica di Augsburg (Germania), con il soprano J. Pascale Schmidt e il baritono A. Schmidt. Dirige Harry Christian. Il concerto, che riprende alcune parti della celebre opera di Mozart, sarà corredato da letture di Giulio Santi.
Oltre alla grande qualità musicale, la serata è dedicata al recupero del castagneto del parco pubblico di Sassofortino e in generale contro la malattia del cinipide calligeno del castagno contro il quale è importante intervenire per poter arginare e distruggere il parassita. L’ingresso è gratuito ma sarà possibile devolvere un contributo.
Per Ulteriori informazioni
COMUNE DI ROCCASTRADA
STAFF DEL SINDACO
0564 561271
segreteria.sindaco@comune.roccastrada.gr.it