FOLLONICA – Un trentunenne ligure che organizzava campus estivi di calcio riservati a ragazzi dai 7 ai 16 anni è indagato per detenzione di materiale pedopornografico e violenza sessuale.
Le indagini sono state svolte dagli uomini della Guardia di Finanza della Tenenza di Follonica che nel mese di giugno hanno sequestrato una serie di supporti informatici e un computer. Materiale che poi è stato sottoposto per una perizia tecnica alla Polizia Postale di Grosseto.
L’uomo, secondo la ricostruzione delle Fiamme Gialle, aveva organizzato il campus sfruttando il nome di una squadra di serie A che si è già dichiarata estranea ai fatti e che non aveva mai autorizzato l’uso del proprio marchio.
Le indagini sono proseguite anche nei giorni scorsi quando i finanzieri di Follonica hanno perquisito sempre con l’ausilio della Polizia Postale di Grosseto l’abitazione e l’autovettura dell’indagato sequestrando altro materiale ritenuto utile per le indagini tra vhs, cd, dvd, negativi di foto e memory SD. Tra il materiale sequestrato ci sarebbero anche alcune foto ritraenti minori nudi probabilmente scattate proprio durante alcuni campus estivi organizzati dall’indagato.