SANTA FIORA – La Corale di Santa Fiora, fondata da Padre Corrado Vestri intorno agli anni ’50 con un repertorio prevalentemente liturgico, negli ultimi anni, sotto la Direzione del Maestro Daniele Fabbrini, ha abbracciato diversi generi musicali. Oltre a concerti per messe solenni presso le cattedrali più importanti e suggestive d’Italia, come la Basilica Superiore di Assisi, il Duomo di Loreto, Santa Croce a Firenze e San Pietro in Vaticano, si è cimentata in spettacoli di musica spiritual, gospel e in commedie musicali.
Per questa edizione del Festival “Santa Fiora in Musica”, la Corale Padre Corrado Vestri, che si esibirà venerdi 10 e sabato 11 agosto, alle 21,15, nella chiesa di Sant’Agostino, rende omaggio all’opera italiana, con l’esecuzione di brani celebri tratti dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e da La Traviata di Giuseppe Verdi.
La Corale sarà accompagnata da un ensemble di giovani e validi musicisti della Filarmonica Gioberto Pozzi di Santa Fiora. Lo spettacolo sarà diretto dal Maestro Daniele Fabbrini.