GROSSETO – Si intensificano, in vista del periodo più “caldo” e di maggiore presenza turistica dell’estate, i controlli sulla costa da parte dei Carabinieri di Grosseto, Castiglione della Pescaia e Gavorrano.
Già in questi giorni sono stati attivati maggiori servizi di perlustrazione del territorio a scopo preventivo anche attraverso l’utilizzo dell’elicottero impegnato a sorvolare e controllare dal cielo la fasci costiera maremmana e le principali via di comunicazione. Insime ai Carabinieri di Grosseto infatti sono impegnati anche i militari del Nucleo Elicotteri di Pisa a bordo del velivolo AB 412.
Per quanto riguarda invece i controlli a terra gli uomini dell’Arma sono impegnati su tutta la costa da Punta ad Alberese dove sono state state aggiunte ulteriori forze per rispondere alle frequenti richieste di intervento al 112 sia per la maggiore presenza sulle spiagge che durante le ore serali con per la “movida” estiva.
Continua intanto, anche con uomini in borghese. la perlustrazione nelle zone più remote, nelle case di campagna, in particolare di notte, per prevenire il fenomeno dei furti.