GIUNCARICO – Si salta e si nuota, si corre sul posto e si vola. Tutto per aiutare Fulvia a raggiungere l’Orso Goloso che ha estratto la spada dalla roccia.
È una delle parti del “Bosco a metà”, messo in scena a Giuncarico dalla compagnia romana Il Flauto magico (nella foto un momento dello spettacolo con la protagonista e due castori). Uno spettacolo interattivo quello dei burattini a guanto protagonisti della storia “Il bosco a metà” con i piccoli spettatori coinvolti con domande e richieste di aiuto dall’unica attrice in carne ed ossa della rappresentazione.
La storia è quella di un Orso che trova una spada magica, una sorta di Excalibur, e decide di utilizzarla per farci i panini al miele. Poi, preso da una sorta di raptus, inizia ad usarla e, sorpreso dalle potenzialità, taglia a metà tutti gli alberi del bosco.
Questo innesca una serie di conseguenze che porteranno all’allagamento della casa dell’orso, e Fulvia dovrà risalire a ritroso tra castori, volpi svampite, principi strambi e uccellini per capire quale sia l’origine del problema, fino a diventare anche lei un pupazzo ed entrare sino in fondo nella storia del bosco a metà.