FOLLONICA – Dalla mattina di oggi, lunedì 30 luglio, i tecnici di Acquedotto del Fiora sono al lavoro per un guasto nella sezione di pescaggio dal lago Bicocchi che rifornisce l’impianto di trattamento a servizio di Follonica.
Non appena ricevuta la segnalazione di mancanza di acqua in alcune zone di Follonica, Acquedotto del Fiora ha prontamente effettuato i controlli che hanno portato all’individuazione del guasto nella sezione di pescaggio dal lago Bicocchi, che rifornisce l’impianto di trattamento a servizio della città. Nell’immediato i tecnici hanno realizzato una presa di bypass per poter approvvigionare comunque tale impianto, riducendo al minimo i disservizi. Nella giornata di domani, martedì 31 luglio, verrà invece effettuato l’intervento di riparazione per ripristinare l’opera di pescaggio.
Acquedotto del Fiora precisa quindi che la mancanza di acqua verificatasi oggi in alcune zone di Follonica è da attribuire al guasto presso il lago Bicocchi e non alla carenza idrica in corso, che l’azienda sta comunque fronteggiando attraverso la ricerca di risorsa idrica e alla realizzazione di nuovi pozzi a servizio della zona.
Per informazioni è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.