CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Comincia la sezione “classica” della Maison Rouge, con tre martedì consecutivi di musica classica, sotto la direzione artistica del M° Fabio Montomoli. Per il primo appuntamento, che si svolgerà martedi 31 luglio alle 21.30, assisteremo ad un organico e un tipo di repertorio non ancora troppo frequentati in europa, quale quello di “clarinetto e chitarra”. Il Duo, composto da Giovanni Lanzini al clarinetto e da Fabio Montomoli alla chitarra, da vari anni svolge un’intensa attività concertistica che li ha portati ad esibirsi per le più prestigiose Associazioni musicali sia in Italia che in molti paesi del mondo (Francia, Germania, Svizzera, Austria, Croazia, Svezia, Romania, Libano, Grecia, Spagna, Repubblica Ceca, Russia, Malta, Giappone) e gli ha procurato molti consensi e critiche lusinghiere.
Giovanni Lanzini e Fabio Montomoli hanno effettuato varie registrazioni radiofoniche e televisive per la RAI1, RAI2, RAI3, Radio Vaticana, Radiotelevisione Croata, ecc. ed hanno al loro attivo l’incisione di numerose incisioni discografiche di musica classica e contemporanea per le etichette EMI Classic, Bongiovanni, Miki-Mako, Agenzia Spaziale Italiana, Iktius, Avvenimenti, San Paolo Audiovisivi, EMA Records, SaM e M.A.P. Da sempre attento all’evoluzione del clarinetto e della chitarra nell’ambito della musica da camera, il duo ha sviluppato un ampio repertorio che spazia dalla “hausmusik” ottocentesca fino ai compositori più importanti della musica latino-americana.
Il concerto si terrà nel Museo multimediale “Casa Rossa Ximenes”, a Castiglione della Pescaia, all’interno della rassegna culturale “La Maison Rouge”.
Ingresso 7 euro, ridotto 3 euro
Tel 3890031369 / 340 3225433 Email: info@maremma-online.it www.fabiomontomoli.com