Manciano – Iniziativa pubblica di Sinistra Ecologia e Libertà a Manciano. Sinistra Ecologia e Libertà di Manciano. Giovedi 26 in piazza della Rampa alle 18,30 sarà affrontato il tema del lavoro e della situazione attuale: la crisi economica, i precari e gli esodati, l’aumento della disoccupazione giovanile.
Saranno ospiti della manifestazione Marco Furfaro, della presidenza nazionale di Sel, la portavoce nazionale di Tilt Maria Pia Pizzolante, Andrea Teti, assessore del Comune di Manciano e un portavoce locale del Circolo Arci Manciano.
«I veri protagonisti di questa iniziativa – dicono gli organizzatori – saranno i cittadini, che potranno contribuire arricchendo il dibattito con i propri contributi e con le proprie domande. Un’occasione importante per confrontarsi insieme sul tema del lavoro rivolgendo lo sguardo anche verso il futuro».
«Durante questi primi mesi – spiega l’assessore Andrea Teti – l’Amministrazione sta lavorando duramente e seriamente, mettendoci tutto l’impegno e l’energia possibile. Il Governo Monti con la “mannaia” sta tagliando sempre di più i fondi destinati ai Comuni. La gestione del Bilancio da parte dei Comuni sta diventando sempre più tecnica che politica, e i margini di manovra sono sempre meno. Nonostante questo, questa nuova Amministrazione è riuscita a chiudere il Bilancio di Previsione mantenendo tutti i servizi essenziali senza aumentarne il costo per i cittadini. La nostra è una maggioranza che lavora unita mirando ad obbiettivi pienamente condivisi. Inoltre, stiamo lavorando anche per trovare le miglior soluzioni possibili alle problematiche imminenti e a quelle future, presenti sul territorio, cercando parallelamente di costruire pezzo per pezzo, una rete sociale, capace di unire le realtà economiche ed associative presenti nel Comune, con l’obbiettivo di dare vita ad un vero e proprio processo partecipativo di cittadinanza attiva. Esempi concreti: la nascita a Manciano del Centro Commerciale Naturale, della Consulta per il Sociale e quella dei Giovani. Vorrei sottolineare l’impegno, la serietà e le capacità con cui il Sindaco Marco Galli sta guidando l’Amministrazione».