GROSSETO – “Don Rafele ‘o trumbone” chiude la rassegna di teatro amatoriale “Indovina chi è di scena… stasera?”. La commedia di Peppino De Filippo sarà portata in scena dalla compagnia Ars Nova giovedì 26 luglio alle 20.30. Sul palco della sala Friuli, in piazza San Francesco, saliranno gli attori Lucilla Gabbrielli, Elsa Amati, Luciano Sansone, Gianni Armonia, Valter Bruno, Patrick Scattolin, Maria Letizia Massetti e Laura Santella, per la regia di Luciano Sansone.
“Un povero suonatore di trombone, Raffaele Chianese, crede nella propria genialità di compositore, ma vive in profonda miseria, arrangiandosi a suonare ai matrimoni. Ha sempre rifiutato altri tipi di lavori, perché lo avrebbero privato della sua dignità di artista, così, quando gli giunge in casa un ricco signore che lo scrittura, offrendogli un lauto anticpo, si sente baciato dalla fortuna e rifiuta un posto sicuro a portata di mano. Ma la malasorte è in agguato…”.
Al termine della rappresentazione, a conclusione della rassegna teatrale, seguirà la cerimonia di consegna di alcuni riconoscimenti alle compagnie partecipanti, alla presenza delle Istituzioni locali.
Il costo del biglietto, che si può acquistare direttamente nella sala Friuli la sera dello spettacolo, è di 7 euro. Maggiori informazioni ai numeri: 392/6073944, 328/5423239, 328/6979477. Il ricavato di tutta la rassegna teatrale sarà devoluto a scopo benefico.
La rassegna è stata promossa dal Cral Le Vele con il patrocinio del Comune e della Provincia di Grosseto e del Comune di Castiglione della Pescaia, in collaborazione con le associazioni Ars Nova e Striscia la Maremma.