ROCCASTRADA – E’ in programma domenica 22 luglio alle 21,30 all’agriturismo Il Poggiarello al Pianetto di Roccastrada il secondo appuntamento musicale della rassegna “Segni Suoni & Sapori” organizzata dal Comune di Roccastrada.
A salire sulla pedana sarà il quintetto di Carlo Aonzo, un maestro mandolinista noto nel mondo per aver divulgato il mandolino classico con tournée in tutta Europa, in Giappone e negli Stati Uniti dove da anni tiene a New York un corso di insegnamento.
Nel suo quintetto Aonzo ha voluto con sé alcuni dei più bravi artisti liguri. Attraverso la riproposta di musiche della tradizione di diversi popoli l’ascoltatore potrà intraprendere un viaggio coinvolgente, con ritmi, timbri e suoni sempre cangianti.
Il magico suono del mandolino di Carlo Aonzo, i clarinetti, i flauti e l’organetto diatonico del polistrumentista Claudio Massola, il sound deciso e particolare della chitarra di Renzo Luise, unito alle imperdibili evoluzioni ritmiche e alla fantasia del percussionista Loris Lombardo e del contrabbassista Andrea Bottaro, giungeranno dritti al cuore del pubblico in un susseguirsi di emozioni e scoperte.
Il programma sarà un autentico tourbillon sonoro, tra musiche sudamericane, occitane, americane, finniche, lituane e danze italiane: dalla tarantella alla polca. Al termine del concerto degustazione a cura dell’azienda vitivinicola Muralia. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà in uno spazio coperto dell’azienda.