GROSSETO – Nella quarta giornata del Memorial Centini calcio a 5 femminile non sono mancate le emozioni nel tanto atteso derby tra il Tribunale CMB e il Pian del Bichi, vinto di misura dalle ragazze roccastradine.
I riflettori si sono accesi mercoledì 18 luglio su una partita che si preannunciava al cardiopalma e non ha deluso le attese per i molti sostenitori accorsi.
È stata la gara delle emozioni forti, la gara che, anche non essendoci nulla in ballo, vale quanto una finale, la gara che nessuno vuole perdere ma che tutti vorrebbero giocare, grinta, tenacia, cuore e creatività, due squadre molto diverse tra loro ma entrambe determinate nell’affrontare questa sfida, una gara combattuta ma sostanzialmente corretta.
Il Pian del Bichi parte subito forte, passa in vantaggio al 5′ con una bella rete segnata da Malos, la squadra mette in mostra delle belle trame di gioco sfiorando più volte il raddoppio, nella parta centrale della prima frazione di gioco il Tribunale pareggia risolvendo a proprio favore una mischia in area.
Le ragazze rosa-nero si rifanno sotto e tornano in vantaggio con un bel goal di Ceccarelli che chiude la prima frazione di gioco con il risultato di 2 a 1.
Nella seconda frazione di gioco il Pian del Bichi assesta ancora due colpi con Ceccarelli e Malos che sembrano chiudere la gara, la squadra del Tribunale si dimostra invece solida e, complice due sviste difensive, accorcia le distanze, si assiste a qualche minuto di sbandamento della squadra del Pian del Bichi che subisce anche il pareggio, si riapre il match nel giro di 10 minuti sul punteggio di 4 pari.
Ma come in passato si è già verificato, il carattere e la grinta di questa squadra, viene fuori proprio quando meno te l’aspetti,
negli ultimi tre minuti, dopo aver sbagliato un paio di palle goal, la giovanissima Brigitta Balestri con un colpo di testa segna un goal di pregevole fattura e sancisce la vittoria della squadra con il risultato di 5 a 4.
E’ stata la gara che vale quanto una finale per la rivalità storica, la gara che nessuno vuole perdere ma che tutti vorrebbero giocare, grinta, tenacia, cuore e creatività, due squadre molto diverse tra loro ma entrambe determinate nell’affrontare questa sfida, una gara combattuta ma corretta.
Le ragazze che sono scese in campo per il Pian del Bichi :Natascia Sarro, Ambra Giannini, Silvia Masini, Brigitta Balestri, Mariana Malos, Michela Ranieri, Ceccarelli Michela . Allenatrice : Tatiana Bardelloni
Buona la prova delle ragazze rosa-nero che hanno avuto, per lunghi tratti, saldamente in mano la partita anche se alcune “distrazioni” e cali di tensione avevano di fatto riaperto la gara.
La prossima partita vedrà di fronte il Pian del Bichi al Massa Marittima, appaiate a pari punti, per una sfida che vale il secondo posto del girone.