FIRENZE -I problemi dell’azienda ex Mabro sono stati affrontati oggi nel corso di un incontro in Regione fra il presidente Enrico Rossi, le rappresentanze sindacali aziendali, il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi, il presidente della Provincia di Grosseto Leonardo Marras. Nel corso dell’incontro, il presidente Rossi ha ribadito la volontà della Regione di continuare a seguire la vicenda mettendo in campo tutti gli strumenti di cui dispone per assicurare un futuro produttivo all’azienda e dare certezze alle lavoratrici.
«L’incontro con il presidente Rossi è servito a fare il punto della situazione e a dimostrare una volta di più che la vicenda della ex Mabro riveste un’importanza rilevante nell’agenda della crisi dell’economia toscana. – ad affermarlo il presidente della Provincia di Grosseto, Leonardo Marras – Le istituzioni locali e la Regione rimangono al fianco delle migliaia di lavoratori e di tutte le imprese che soffrono. Contiamo che nel prossimo futuro ci siano spiragli per un rilancio effettivo della produzione e affiancheremo sempre l’azienda come abbiamo fatto finora nonostante il sistema bancario abbia fatto ben poco per aiutarla.»
«Sulla polemica gratuita di questi giorni attorno all’ipotesi di far nascere una cooperativa o chissà cosa, – prosegue Marras – do ragione a Barontini che nel comunicato diramato ieri richiama la Provincia a non occuparsi di “nuove strategie industriali”. Non ho avanzato nessuna proposta, né intendo farlo in futuro perché le istituzioni si occupano di altro. Aspettiamo invece che lo faccia finalmente “Abbigliamenti Grosseto”».