GROSSETO – È grossetano il capitano della nazionale italiana di beach tennis reduce dalla vittoria del Campionato mondiale a squadre, disputatosi nei giorni scorsi in Russia. Luca Bidolli oltre a vestire la fascia di capitano è stato anche accompagnatore ufficiale della compagine azzurra che a Mosca ha battuto in finale il Brasile (nella foto a destra le premiazioni. Fonte facebook).
Il tennista grossetano è stato uno dei maggiori promotori del beach tennis in Toscana già dal 2005. Da oltre sette anni ricopre per la Federazione italiana Tennis l’incarico di fiduciario regionale toscano, dal 2006 è componente del Comitato nazionale, dal 2009 al 2011 direttore dei Campionati italiani di Beach Tennis e nel 2011 è stato nominato vice-capitano della nazionale per i Campionati europei in Bulgaria fino alla promozione a capitano per i Mondiali di beach tennis a squadre che ha visto la compagine italiana aggiudicarsi la medaglia d’oro.
“Ci onora e ci rende orgogliosi annoverare tra le fila degli atleti grossetani un campione di questa portata – dice il vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi -; lo sport in città continua a offrirci motivi di grande soddisfazione. Per questo a Luca Bidolli e ai suoi compagni d’avventura vogliamo dire grazie. Grosseto è nel mondo, sulla vetta più alta del beach tennis. L’augurio è che simili gesta vengano emulate non tanto per il risultato eccellente raggiunto quanto per lo spirito di abnegazione e per la passione che si nascondono dietro a prestazioni così straordinarie. Il nostro grazie a Luca che, non dimentichiamo, oltre a rappresentare l’Italia del beach tennis, ha contribuito a diffondere in maniera capillare questa disciplina in Maremma e a Grosseto, in particolare, con una grande eco anche a livello nazionale”.