GAVORRANO – Gavorrano Democratica e API sono pronti a presentarsi da soli alle prossime elezioni amministrative. Dopo aver aperto per primi il tavolo di confronto con tutto il centrosinistra, i due partiti che hanno stretto alleanza già da alcuni mesi, non hanno gradito forse le anticipazioni su qualche candidatura. E allora è arrivata la prima reazione: Gd e Api pronte a correre con la propria lista, da soli.
«Un’ipotesi – fanno sapere Gavorrano Democratica e Api – dettata dalle ultime decisioni prese da qualche esponente politico locale che, con il suo comportamento, ha disatteso gli obiettivi della riunione organizzata proprio da Gavorrano Democratica lo scorso 22 maggio. All’incontro, cui hanno partecipato tutte le realtà politiche gavorranesi, era stato chiesto ad ognuno un piccolo passo indietro, proponendo ai cittadini nuovi personaggi e interlocutori con l’obiettivo di riunire il centro sinistra locale bersagliato negli ultimi tempi da continue divisioni interne. In tal senso Gavorrano Democratica è stata la prima a dare un segnale forte di discontinuità con il passato, ma purtroppo duole constatare che questo non è successo per gli altri».
«Un modo di fare politica per noi non condivisibile – continua la nota – visto che, sin dalla nostra costituzione, ci siamo battuti solo ed esclusivamente a servizio del nostro territorio e dei suoi abitanti. Per questi motivi alle prossime elezioni amministrative Gavorrano Democratica ed API sono pronti a presentarsi da soli, forti di un modo di fare politica nuovo e vicino al cittadino. Prossimamente Gavorrano Democratica, concluderà la fase del tesseramento, aprirà la fase congressuale-organizzativa e andremo dai cittadini – concludono – con la volontà di capire le vere esigenze di cui la comunità Gavorranese ha bisogno.»