GROSSETO – Proseguono le aperture notturne del giovedi per il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma, dalle 20 alle 23, in occasione dell’iniziativa “La notte si, ma di giovedì”.
Domani, giovedì 19, dalle 21, la rete museale Musei di Maremma presenterà la nuova guida “La Maremma dei Musei” (testi di Andrea Semplici, edizioni Effigi). Interverranno l’assessore provinciale alla Cultura, Cinzia Tacconi, la coordinatrice provinciale della rete museale, Roberta Pieraccioli, la Direttrice del Museo Archeologico grossetano, Mariagrazia Celuzza e l’editore Mario Papalini. L’attore Massimo Grigò leggerà inoltre una selezione di brani tratti dalla guida. In occasione della presentazione il volume sarà in vendita a un prezzo speciale e seguirà anche un rinfresco.
Parallelamente, a partire dalle 20, si potranno gratuitamente visitare (con guida su richiesta) sia il museo che la mostra “Bellezza e religiosità in Ludovico Cardi detto il Cigoli”; mentre dalle 21, per i più piccoli, proseguiranno le attività della Sezione Didattica “Il Museo ti racconta una storia: miti e leggende di dei ed eroi”, dedicate alla scoperta dei miti raccontati dai reperti del Museo.