GROSSETO – Partirà ufficialmente lunedì 23 luglio il servizio di help desk turistico della Provincia di Grosseto. Si tratta di un servizio d’informazione e supporto ai turisti che viene attivato dall’Ente poiché il progetto Mitup – Maremma Informazioni Turistiche Unico Provinciale – è stato bloccato dal ricorso al Tar e Consiglio di Stato.
L’help desk è, quindi, un servizio emergenziale in attesa di una decisione definitiva rispetto all’esito della vicenda legale, attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19 fino al 15 settembre. Il desk risponderà alla nuova linea telefonica 0564/484848 e alle mail infoturismo@provincia.grosseto.it, oltre ad accogliere eventuali ospiti nell’ufficio grossetano di via Monterosa 206.
“Abbiamo ritenuto che fosse indispensabile dare una risposta concreta ai nostri ospiti, non appena abbiamo avuto notizia dell’esito del ricorso al Tar da parte delle Cooperativa Colline Metallifere – commenta Gianfranco Chelini, assessore al Turismo e alla Promozione territoriale -. Il servizio attivato è innovativo, per quel che riguarda gli orari e l’attenzione ai turisti della stagione estiva, cercando di rendere molto semplice il contatto con i nostri operatori. Sarà gestito in stretta collaborazione con tutti gli uffici di informazione turistica già presenti e funzionanti dei Comuni della Provincia anche grazie al prezioso apporto delle Pro Loco”.