FOLLONICA – Piena fiducia nel sindaco e nella giunta. Si è espressa così, all’unanimità, l’assemblea comunale del Partito Democratico sulla vicenda giudiziaira che riguarda il comune di Follonica. «Massimo rispetto per giustizia e magistratura che faranno chiarezza sulla vicenda» si legge nel documento nel quale viene espressa vicinanza a tutte le persone che hanno ricevuto gli avvisi di garanzia.
«Ci auguriamo – si legge nella nota dell’Assemblea Comunale che si è riunita giovedì scorso – che la verità non emerga postuma come spesso accade; il nostro auspicio è che gli organi competenti esercitino il loro ruolo nel più breve tempo possibile in modo da poter dare risposte adeguate a tutte le persone coinvolte e ai cittadini Follonichesi».
E sul futuro dell’amministrazione il Pd chiede una rapida ripartenza. «L’assemblea sottolinea la necessità di ripartire per i prossimi due anni di legislatura, continuando a perseguire gli obiettivi della revisione della spesa anche rimettendo in discussione la previsione della direzione generale e dando nuovo slancio all’azione di governo in attuazione del programma».
Tra le priotià dell’azione di govenro che dovrà portare avanti l’amministrazione il Pd punta sul Parco Centrale. «È importante valorizzare le risorse impegnate nella realizzazione del Parco Centrale e dei numerosi cantieri che daranno una nuovo volto alla città, e contestualmente un rinnovato impegno sui temi del lavoro, dell’ambiente, del decoro urbano e delle politiche sociali».