GROSSETO – Sarà la compagnia La combriccola ad andare in scena sul palco della sala Friuli per il prossimo appuntamento della rassegna di teatro amatoriale “Indovina chi è di scena… stasera?”. La rappresentazione in programma giovedì 12 luglio è “L’anatra all’arancia” di William Douglas Home e Marc Gilbert Sauvajon per la regia di Miguel Rosario e con Carlo Traditi, Marzia Traditi, Paolo Orlandini, Chiara Rondelli e Sarah Corsini. L’inizio dello spettacolo è alle 20.30.
“Il testo, ambientato in questo caso a Firenze e dintorni, ripropone il piatto classico del tradimento, non con la solita ricetta del vaudeville, fatta di porte, corridoi, segreti e bugie, ma nell’originale versione ideata dagli autori Home e Sauvajon, in cui il caustico Gilberto (interpretato da Ugo Tognazzi nella versione cinematografica) decide di svelare ogni mistero invitando la moglie, il suo amante e l’avvenente segretaria a passare un fine settimana tutti insieme a casa propria. Una divertente commedia considerata un evergreen del teatro brillante”.
Il costo del biglietto, che si può acquistare direttamente nella sala Friuli la sera dello spettacolo, è di 7 euro. Maggiori informazioni ai numeri: 392/6073944, 328/5423239, 328/6979477. Il ricavato della rassegna teatrale sarà devoluto a scopo benefico.
La rassegna è stata promossa dal Cral Le Vele con il patrocinio del Comune e della Provincia di Grosseto e del Comune di Castiglione della Pescaia, in collaborazione con le associazioni Ars Nova e Striscia la Maremma.