CASTEANI – Si aprirà venerdì 6 luglio l’edizione 2012 del “Luglio Casteanese”, la festa estiva organizzata dall’associazione “Il Castello di Pietra” con il patrocinio del comune di Gavorrano e della provincia di Grosseto che anche quest’anno celebra la “Sagra del Dolce Casalingo”.
Un programma ricco che propone per due fine settimana dal 6 all’8 e dal 13 al 15 luglio al centro sociale di Casteani, oltre al ristorante con piatti tipici maremmani di carne e di pesce, una serie di appuntamenti con la musica, il ballo liscio, momenti di confronto su temi di attualità e l’attesa sfida del dolce casalingo (13 luglio) con la premiazione dei tre migliori partecipanti scelti dalla giuria.
Una festa che quest’anno è attenta anche alla solidarietà: l’intero ricavato di pane e coperto sarà devoluto all’Associazione Malattie Metaboliche Congenite ereditarie.
Il programma si apre con la “Serata Giovani”: alle 20,30 di domani (venerdì 6 luglio) Tiziana Tenuzzo, assessore provinciale alle politiche giovanili, Elisabetta Iacomelli, pro sindaco di Gavorrano, Massimo Borghi della Fondazione Caponnetto e Antonio Melillo consigliere comunale parteciparanno all’incontro sulle problematiche giovanili legate alla disoccupazione e alla tossicopidenpenza. Alle 22 spazio al divertimento con la musica latoamerciana di Alex DJ.