FOLLONICA – E’ stata chiamata “Open House”, cioè “a porte aperte”, la giornata organizzata dal Comitato Locale della Croce Rossa per invitare la popolazione a visitare la struttura e conoscere meglio ciò che realmente svolge l’Associazione.
L’incontro è per domenica 8 luglio dalle 17.00 alle 23.00 e prevede una visita guidata all’interno della sede di Via della Pace con la possibilità di assistere a varie esercitazioni di soccorso, quali l’utilizzo del defibrillatore semi – automatico o la gestione di un intervento sanitario.
Ma lo scopo fondamentale è quello di far avvicinare sempre più persone all’Associazione perché, comunque, c’è sempre bisogno dell’aiuto di tutti per riuscire a prestare un aiuto per tutti.
“L’iniziativa – spiega il Commissario Vincenzo Errico – è stata ideata da una nostra Volontaria, Cristina Randazzo, che l’ha proposta per illustrare ai cittadini ed ai nostri Soci quello che abitualmente facciamo. L’impegno principale della Croce Rossa è sotto gli occhi di tutti, basti pensare a quante volte sentiamo la sirena di un’ambulanza ma questo è solo una parte. Alcuni nostri Volontari sono appena rientrati dall’Emilia ed altri sono già pronti per raggiungere quelle zone. Poi, proprio in questi giorni, stiamo distribuendo alimenti e vestiario alle famiglie indigenti di Follonica, mentre ogni fine settimana siamo in mare con l’idroambulanza per svolgere attività di prevenzione e soccorso. Insomma la nostra opera è continua e costante per cercare di dare un aiuto a chi ne ha bisogno e contribuire a rendere più sicura la nostra città”.