RIBOLLA – Dopo un anno di allenamenti la squadra calcio femminile VIVI.MI di Ribolla, si esibisce nell’ambito dei Festeggiamenti del Patrono San Pietro e Paolo della Parrocchia di Ribolla.
Mercoledì 27 Giugno, le ragazze allenate dal Mister Danilo Romagnoli, hanno disputato nel campo di calcetto della Parrocchia una partita esibizione, prima uscita ufficiale davanti ad un pubblico e “prima volta” da quando il gruppo che si è riformato ad ottobre. Davanti ad una buona cornice di pubblico che ha incitato e applaudito le ragazze, le due squadre si sono sfidate terminando la partita in parità.
Il responsabile organizzativo della squadra, Luca Papini, responsabile anche dell’Ente di promozione sportiva CSEN per il calcio femminile, esprime la profonda soddisfazione per i progressi compiuti da queste ragazze, un ringraziamento particolare al Mister Danilo Romagnoli per aver accettato di allenare questo gruppo con la mentalità giusta, di essersi calato in questa realtà così diversa dal calcio maschile, non solo a livello tecnico-fisico, ma soprattutto umano, alla presidente-giocatrice Fabiola Mori, che pur dovendo lasciare l’attività fisica è stata comunque sempre presente.
Le ragazze, che per l’occasione sono state suddivise in due gruppi, hanno partecipato alla partita sono : Silvia Radi, Francesca Mori, Barbara Gozzi, Valentina Roghi, Federica Merlini, Martina Piras, Patrizia Romanczuk, Laura Ramazzotti, Ilaria Patacconi, Iwona Maliska, Rita Scognamiglio e Simona Basso.
Al termine della partita il Parroco Don Ermille e la Presidente Fabiola Mori, hanno consegnato a tutte le ragazze una medaglia ricordo della manifestazione, ed offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.
A settembre la squadra di calcio femminile dell’ASD Comitato festeggiamenti “VIVI.MI”, riprenderà l’attività sportiva, sperando che possa unirsi al gruppo altre ragazze che amano questo sport e condividono il principio del divertimento e il conoscersi sia più importante del risultato sul campo.