MASSA MARITTIMA – Per il quinto anno consecutivo la Notte di Massa Marittima diventa Bianca! Bianca di musica, spettacoli, visite guidate ed esibizioni sotto la luna. E’ tutto pronto per la serata di sabato 30 giugno organizzata dalla Proloco cittadina con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione della Società dei Terzieri massetana. Ricchissimo anche quest’anno il programma di eventi nell’evento che riempiranno tutti i vicoli e gli angoli più suggestivi del centro storico alto e basso della città.
“Dopo il successo delle scorse edizioni- spiega il presidente dell’associazione Alberto Rossi- abbiamo cercato di riproporre la grande festa che negli anni ha portato in città una folla di pubblico sempre crescente e ci siamo impegnati per migliorare ulteriormente la varietà dell’offerta di musica e spettacoli per tutti i gusti”.
Così al sabato bianco della città medievale ci saranno esibizioni di break dance, danza orientale, tango argentino e danza classica, musica Jazz, rock, blues, disco, popolare ed itinerante e punti di ristoro, mercatini, visite guidate ai cunicoli dell’Abbondanza, una mostra di arte pittorica, giochi di illusionismo e l’immancabile esibizione dell’arrampicata sul Campanile del Duomo, oltre ad una novità: una parete artificiale utile a far provare il free climbing agli interessati.
Infine sul retro del duomo si potranno osservare le stelle con un gruppo di astrofili esperti e nella parte alta della città sarà allestita una mostra fotografica, uno spettacolo teatrale ed un nutella party. Anche la Compagnia Sbandieratori di Massa Marittima si esibirà nella piazza della città. Tutta la serata sarà presentata e seguita in diretta da Radio Stop con Sara e Roberto.
“Sono orgoglioso di aver collaborato all’organizzazione di una manifestazione come questa- commenta l’assessore al Turismo del Comune di Massa Marittima Flavio Zazzeri- che si annuncia essere di ottima qualità, nonostante il momento generale di crisi che stiamo attraversando”. Buone le previsioni del tempo che annunciano un caldo sabato estivo e per chi vuole lasciare l’auto nella parte alta della città è disponibile un bus navetta gratuito che farà la spola dal parcheggio della piscina comunale a piazza XXIV maggio. Il programma dettagliato della serata e la cartina da scaricare sono disponibili sui siti www.prolocomassamarittima.it e www.comune.massamarittima.gr.it .