FOLLONICA – “La vita è un sogno” è questo il titolo dello spettacolo che andrà in scena domani, sabato 30, sera a Follonica, nel giardino del Casello Idraulico. Lo spettacolo, allestito nell’ambito del Festival Internazionale di Arte ai margini “Followme” è una rielaborazione outsider del “Calderòn” di Pier Paolo Pasolini. Insieme agli attori della compagnia Urlapicchio e della compagnia dei Gattopicchi, si esibirà dal vivo il gruppo musicale I sonatori della boscaglia.
Il Festival “FolloWme”, dopo la mostra fotografica “Camminami sugli occhi”, di Paolo Woods, le poesie dell’Associazione Fuori Binario”, prosegue anche con la mostra fotografica di Carlo Bonazza, “La mia città ha quattro mura”, allestita al Casello Idraulico fino al 7 Luglio e con il lavoro degli artisti outsider, “Nascosti vicino”, che ha dato il titolo al festival e che possiamo visitare al Bar Impero fino al 7 Luglio. Il Festival proseguirà ancora martedì 3 Luglio, al Giardino del Casello Idraulico alle 21.30, con la Maremma Strega Pizzica Band in concerto; la pizzica, danza forte, calda e sensuale per esorcizzare le difficoltà della società moderna.
Infine, giovedì 5 luglio alle ore 21 alla Sala Tirreno, un incontro sulla poetica pasoliniana dal titolo “Lo sguardo di Pasolini: arte e vita”, presentato da Mario Sesti, regista, giornalista e critico cinematografico.