GROSSETO – La Provincia di Grosseto, per prima tra le Province della Toscana, a partire dal 2 luglio renderà disponibile sul proprio sito internet “IdolWeb”: il nuovo servizio on line per facilitare all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, realizzato dalla Regione Toscana con la collaborazione delle amministrazioni provinciali.
Questo nuovo servizio consente di accedere direttamente on line ai servizi per il lavoro erogati sul territorio provinciale garantendo una consultazione più intelligente, articolata e completa. E’ un servizio gratuito e personalizzato nel senso che cittadini e aziende vi possono accedere per utilizzare liberamente i servizi di informazione, supporto all’incontro domanda – offerta di lavoro messi a disposizione dalla rete dei servizi per l’impiego.
Chi cerca lavoro, ad esempio, può consultare tutte le offerte pubblicate e aggiornate in tempo reale, avendo la possibilità di rivolgersi direttamente alle aziende (per le offerte a contatto diretto) o di autocandidarsi on line al Centro per l’Impiego (per le offerte in preselezione).
Chi offre lavoro può inserire direttamente on line la propria proposta e verificare se nella banca dati sono presenti le figure professionali ricercate.
L’obiettivo è quello di potenziare e rendere più fruibile la gestione dei servizi per il lavoro attraverso un sistema aperto e trasparente di incontro, dove cittadini, datori di lavoro operatori, pubblici e privati possono trovare e utilizzare tutte le informazioni utili.
IdolWeb è raggiungibile attraverso il sito della Provincia di Grosseto o direttamente al seguente indirizzo: https://idol.provincia.grosseto.it/idol/index-frontend.html