GROSSETO – Ha aggredito la ex moglie e la fidanzata del figlio. Per questo è stato arrestato un uomo di 44 anni, di origine Campana, nullafacente e senza fissa dimora. L’uomo, su cui pende l’accusa di stalking e violazione di domicilio, dopo appostamenti e persecuzioni, ieri si era recato sul posto di lavoro della ex moglie, costringendola a trattenersi oltre l’orario e seguendola poi sino a casa. Qui si era introdotto a forza nell’abitazione aggredendo le due donne. Le donne erano però riuscite a fuggire, rifugiandosi sotto il colonnato del Sacro Cuore; da qui avevano chiamato il 113.
La volante giunta le aveva accompagnate in Questura. In ufficio la donna aveva raccontato la burrascosa vita matrimoniale passata insieme all’uomo, da cui erano nati anche due figli, che hanno oggi 23 e 18 anni. L’uomo si era infatti dimostrato sin da subito un violento, e molto spesso percuoteva la moglie per futili motivi, dettati anche dal suo stato di alterazione per l’abuso di alcool. Nel passato l’uomo era stato anche ricoverato in reparti psichiatrici per trattamenti obbligatori. Dopo vari trasferimenti la famiglia era arrivata in Maremma, ma le cose non erano migliorate tanto che la donna era stata costretta a rivolgersi all’Autorità giudiziaria e al Centro Donne Maltrattate. Il marito, pur mantenendo stretti contatti con la famiglia anche a causa dei figli minori, era poi tornato a vivere in Campania. L’uomo di recente si era ripresentato con l’intento di riallacciare i rapporti, ma la moglie, supportata dai figli, si era rifiutata. Questo lo aveva contrariato tanto che ieri, dopo vari appostamenti, si era presentato sul luogo di lavoro della ex.
Accompagnate al Pronto soccorso le due donne sono state dimesse con diagnosi di stato ansioso. L’uomo è stato rintracciato e arrestato dagli uomini della questura. Questa mattina la convalida dell’arresto. L’uomo resterà in carcere sino al processo che è stato fissato per il 5 di luglio.