FOLLONICA – La finale del campionato di serie A di calcio a 5 Uisp consacra l’Aloha Beach (nella foto a destra). Nella sfida contro il Calcetto Santini Ramazzotti la squadra guidata da Jonny Piva batte quella di Maestrini per 6-2. All’inizio le due compagini si fronteggiano alla ricerca degli spazi con l’Aloha che si dimostra più disinvolta pur faticando almeno all’inizio a imporre il proprio gioco. Solo nella ripresa sotto gli attacchi della coppia Murzi, Vittozzi riesce ad alzare il baricentro, consolidando il vantaggio soprattutto alla luce delle difficoltà palesate dal Santini in fase offensiva. La generosità di Faelli non basta e il triplice fischio finale suggella la vittoria dell’Aloha Beach nel campionato di calcio a 5 disputato a Follonica. Ancora un premio per il bomber Giannoni, terza classifica dei cannonieri vinta quest’anno.
Nell’altra finale, cinquanta minuti di sofferenza poi l’abbraccio di tutto il gruppo: il Sales (nella foto di fianco) si aggiudica il campionato di serie B. Decidono le doppiette di Gabbrielli e Cerquettini insieme alle realizzazioni della coppia Priami-Mori, nel mezzo qualche brivido e tanto cuore nel fronteggiare un New Team che sempre con il massimo impegno ha pressato la squadra di Danilo Simoni. Il Sales è stato meno spumeggiante che in altre occasioni ma sicuramente più concreto, anche a causa dell’infortunio di Marco Maisano che nel finire del primo tempo accusava un colpo ad una spalla. Nel finale ancora con delle energie da spendere difende con i denti il vantaggio, risultato conclusivo 6-5. Per Alessandro Borrelli coppa di capocannoniere.
FINALE CAMPIONATO SERIE A FOLLONICA
Aloha Beach: Zaccariello, Botti, Vittozzi, Piva, Benincasa, Murzi, Ciampi, Viggiani. All. Piva.
Santini Ramazzotti: Cappellini, Guarguaglini, Cipriani, Faelli, Gottardi, Palazzoni, Cheli, Giannoni, Stirpe. All. Maestrini.
Reti: Murzi (3), Vittozzi (2), Ciampi, Botti, Piva, Faelli (2).
FINALE CAMPIONATO SERIE B FOLLONICA
Sales Spa: Priami, Gabbrielli, Palumbo, Maisano, Cerquettini, Mori, Simoni. Allenatore Simoni Danilo.
New Team: Arzilli, Madormo Niki, Madormo Francesco,, Terramoccia, Bracali, Borrelli, Radi.
Reti: Gabbrielli (2), Cerquettini (2), Priami, Mori, Terramoccia (3), Radi, Madormo Francesco.