FOLLONICA – Chi non ricorda il tormentone estivo Badabum Cha Cha del 2008? A cantarlo era proprio lui Marracash, artista milanese diventato in pochi anni uno dei rapper più famosi d’Italia. E sarà lui sabato 23 giugno ad animare la discoteca follonichese arrivata alla quinta serata dall’apertura di maggio scorso.
La direzione del Disco Village è felice di come il popolo della notte sta rispondendo al calendario in programma per l’estate 2012: la musica piace, i bar funzionano a regime e ogni volta la magia si rinnova.
Alla consolle del Disco Village sabato salirà un altro idolo degli adolescenti e non solo: Bartolo Fabio Rizzo classe 1979, in arte Marracash, è un rapper italiano proveniente dal quartiere Barona, alla periferia sud di Milano. Fa parte della Dogo Gang. Nel 2005 ha pubblicato assieme a Del (produttore musicale della Dogo Gang) il disco autoprodotto Roccia Music. Nel 2008 è arrivato il suo primo disco ufficiale, etichetta Universal Music. Marracash ha anche duettato con Giusy Ferreri e Fabri Fibra su uno dei tormentoni estivi che ancora oggi tiene banco nelle hit Badabum Cha Cha.
Dopo il disco nel 2008 ne sono usciti altri due, ‘Fino a qui tutto bene’ nel 2010 e ‘King del rap’ nel 2011 di cui l’ultimo è disco d’oro. Marracash ha inoltre condotto Mtv Spit, la gara di freestyle in programma sulla rete di Mtv, che si è conclusa un mese fa riscuotendo un enorme successo.