FOLLONICA – Dopo alcuni giorni di organizzazione l’UNPLI di Grosseto ha iniziato oggi la consegna alle Pro Loco del Parmigiano Reggiano delle aziende emiliane colpite dal terremoto.
«Non è stato certo facile – dice il presidente Leonardo Agostinelli – perché ci siamo trovati di fronte ad un ordine molto più grande di quello che avevamo previsto tant’è che dobbiamo ringraziare un folto gruppo di persone e due aziende grossetane per l’apporto logistico ed economico che ci hanno fornito».
«L’azienda ortofrutticola “M.P. di Paoloni & C.” per la cella frigorifera per stivare il formaggio e la “Cooperativa Balloni” per il ritiro ed il trasporto delle 4 tonnellate di formaggio: senza di loro avremmo avuto sicuramente problemi non indifferenti».
«Tutto è andato per il verso giusto e possiamo tirare un sospiro di sollievo avendo la consapevolezza che nel nostro piccolo abbiamo dato una mano a questa terra colpita dal terremoto; il Consiglio dell’UNPLI Grosseto e le Pro Loco di Alberese, Buriano, Castiglione della Pescaia, Cinigiano, Follonica, Montorgiali, Orbetello, Paganico e Roccatederighi ringraziano quanti hanno aderito alla nostra iniziativa. Con molta probabilità da domani le Pro Loco interessate inizieranno la consegna del Parmigiano agli acquirenti».