FOLLONICA – Ultimo appuntamento con le note di “Joy of music”. Gli allievi della scuola comunale di musica di Follonica si esibiranno venerdì 22 giugno alle 21 all’ex Casello idraulico di via Roma.
Protagonisti dell’evento saranno le African Mood Percussion guidate dall’insegnante Rino Bruciaferri, gli allievi di pianoforte moderno di Andrea Vanni e di pianoforte classico di Sabrina Gabellieri, gli allievi di canto lirico di Antonella Benucci, gli allievi di tromba di Andrea Lagi e i ragazzi che seguono il corso di sax con Stefano Cocco Cantini, grande artista e anche presidente dell’istituto comunale di musica di Pratoranieri.
L’anno scolastico si avvia così verso la conclusione: mancano all’appello alcune esibizioni (nei prossimi giorni ci saranno altri saggi) per poi ripartire a pieno ritmo a settembre. Ma proprio come nel 2011 la scuola comunale di musica resterà aperta anche durante l’estate, con la possibilità di usufruire di una Summer Card e frequentare le lezioni nelle aule di via Argentarola. L’istituto sarà inoltre a disposizione anche dei turisti che amano la musica come punto di appoggio per le prove.