CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Fino al 24 giugno, la settimana castiglionese, si preannuncia densa di avvenimenti che vanno dal sociale, alla musica, alla scuola di ballo fino all’arte. In programma ci sono incontri, intrattenimento per bambini, musica e balli dal vivo e la commemorazione, tramite una mostra di opere, del pittore Giorgio Romoli personaggio che ha contribuito, con la sua presenza e le sue opere d’arte, alla storia della frazione di Punta Ala.
Si inizia giovedì 21 giugno, al piazzale ex Maristella dalle ore 21.00, con una la serata tutta dedicata agli amanti del ballo: la scuola “Buena Vista” aprirà le danze latino americane con un’ora di lezione per principianti per poi continuare con il ballo libero per i più esperti.
Venerdì 22 giugno, alle ore 19.00, sempre al piazzale ex Maristella, è il turno degli anziani: gli ospiti delle case di riposo della Provincia di Grosseto, insieme agli anziani della Casa Albergo di Castiglione, racconteranno storie, aneddoti e testimonianze di vita vissuta. Interverranno il sindaco di Castiglione della Pescaia Giancarlo Farnetani, le autorità, il direttore del Museo Civico Archeologico Isidoro Falchi di Vetulonia Simona Rafanelli con la conduzione di Giancarlo Capecchi. Sabato 23 giugno, alle ore 19 presso l’ex Palazzo Comunale in via Vittorio Veneto 5, ci sarà l’inaugurazione della mostra in ricordo dell’artista Giorgio Romoli dal titolo “Tracce” che rimarrà in visione fino al 7 di luglio. In serata, doppio evento in contemporanea alle 21.00: all’ex Orto del Lilli, gli allievi della Scuola di Musica Santa Cecilia terranno un concerto di canto moderno diretto dal maestro Silvia Dolfi mentre, al piazzale ex Maristella, la serata si accenderà sulle note del tango argentino. Per domenica 24 giugno, è previsto l’intrattenimento per i più piccoli: “La ParataArcobaleno”, spettacolo itinerante per bambini, percorrerà le vie del centro dalle 17.30 inpoi con partenza dal lungomare di via Roma per poi passare nel Corso della Libertà, piazza Garibaldi, Ponte Giorgini fino al lungomare di levante.