GROSSETO – Da Boccheggiano a Vignola (Modena) per raccogliere fondi da destinare ai bambini terremotati.
Non mancherà una rappresentanza grossetana al “Festival straordinario di spettacoli in strada”: si tratta della compagnia teatrale “Il Bernoccolo” di Boccheggiano che ha risposto all’appello arrivato dal sindaco Daria Denti e dall’artista Chris Channing. Chiara Bindi e Miguel Rosario non hanno perso tempo e hanno accettato di partecipare, dando il loro contributo e portando alto il nome della Maremma.
Il Festival è in programma domenica 17 giugno dalle 13,30 alle 20 nel centro storico di Vignola e vedrà protagoniste compagnie di tutta Italia. Le offerte libere donate agli artisti saranno interamente devolute a favore del Comitato genitori della scuola materna ed elementare Alberone di Cento con l’obiettivo di fare ripartire già a settembre le attività dell’istituto.
La compagnia “Il Bernoccolo” parteciperà al festival con lo spettacolo “Le orecchie di zio coniglio” che per l’occasione sarà diviso in puntate. Si tratta di uno spettacolo di burattini a guanto, adatto anche per i bambini più piccoli, di età compresa fra i 3 e i 5 anni. Tutti i personaggi sono animali che vivono ai tropici e nella calda pianura venezuelana. Il testo è arricchito da canzoni originali che rendono lo spettacolo vivace e divertente.