CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Aveva allestito una serra per la coltivazione della marijuana all’interno del suo appartamento. Un Castiglionese di 47 anni, disoccupato, aveva trovato il modo di arrotondare lo stipendio di disoccupazione dedicandosi alla coltivazione e allo spaccio di stupefacenti.
Nella sua abitazione i carabinieri di Marina di Grosseto hanno sequestrato dieci piante di marijuana di altezza variabile tra i 50 centimetri e il metro e mezzo, e 20 grammi di stupefacente pronto all’uso. In casa l’uomo aveva anche sette grammi di hashish e una confezione di semi di canapa indiana. L’uomo ave va allestito una vera e propria serra artigianale ben attrezzata all’interno del suo appartamento nel centro abitato di Castiglione della Pescaia.
Considerata la quantità e il volume delle piante i carabinieri hanno ipotizzato che la sostanza stupefacente ricavata fosse destinata allo spaccio anche in considerazione dell’attrezzatura per il confezionamento rinvenuta in casa dell’uomo, e di oltre 3 mila euro in contanti. L’uomo, arrestato per produzione illecita e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato rimesso in libertà.